Roberto Bertoni – Tube Art

Roberto-Liutart

Per ByoMusic, Roberto (TubeArt) costruisce elettroniche artigianali (boost, equalizzatori, ecc…) da montare on-board, per un controllo totale del timbro direttamente sul tuo strumento.

Inizia gli studi musicali da giovane, approfondendo lo studio della chitarra moderna a Cremona.

In seguito si trasferisce negli USA, studiando con Pat Martino e frequentando seminari con Scott Henderson, Pat Metheny, Mick Goodrick, Mike Stern, Allan Holdsworth e Frank Gambale. Tornato dagli States, inizia la professione di musicista insegnando in diverse scuole di musica e suonando in band locali.

Nel frattempo, sviluppa sempre più la passione per la liuteria, fino a farla diventare la sua professione.

Ha fondato quindi la Liutart dove costruiamo chitarre e bassi elettrici di alta qualità, oltre ad accessori quali pickup, corde ecc. L’imperativo per ogni singolo pezzo realizzato è qualità, affidabilità e precisione.

Recentemente ha affiancato anche il nuovo marchio Tube Art dedicato a tutte le parti elettroniche, amplificatori, pedaliere, Midi Switcher, alimentatori e tanti altri progetti in via di sviluppo.

Nel corso del tempo gli strumenti Liutart sono stati suonati con musicisti del calibro di Eros Ramazzotti, Anna Oxa, Irene Grandi, Ron, Gianluca Grignani, Raf, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Silvia Mezzanotte e tanti altri.

Fra i tanti endorser spicca Gwyn Ashton, noto bluesman inglese per il quale ha realizzato una chitarra Signature.

Guarda i prodotti TubeArt

Tube_Art_Logo