Massimo Goi – Machi Cigar Box Guitars

Massimo GoiMACHI Cigar Box Guitars è stata fondata nel 2013 da Massimo “Machi” Goi, Maestro di Corno Francese e bassista con un curriculum professionale molto vario e una sana propensione per la sperimentazione artistica.

La produzione di MACHI Cigar Box Guitars è caratterizzata dal desiderio di rendere la musica accessibile a tutti (da qui lo slogan Paly Easy Play), fondendo le abilità musicali e commerciali del suo fondatore, con una particolare attenzione verso l’ambiente e la pratica del riciclo e del riuso, partendo dalla tradizione storica di questi strumenti che diventano vere e proprie opere d’arte.

MACHI Cigar Box Guitars nasce dalla passione per la musica, la voglia di sperimentare con forme non convenzionali e il desiderio di utilizzare materiali “eco-friendly”. La cigar box guitar è uno strumento a corda rudimentale. I lavoratori Afro-Americani costruendo questi strumenti con materiali di scarto, come le scatole di sigari, diedero vita all’originario stile Slap and Slide Delta Blues.

MACHI Cigar Box Guitars preserva questa tradizione utilizzando materiali di riciclo; ogni pezzo è fatto a mano e unico e le imperfezioni rendono ogni strumento unico e personale.

Grazie alla possibilità di customizzazione e personalizzazione su richiesta di ogni musicista, questi strumenti sono l’ideale sia per chi è alle prime armi che per il musicista più esperto.

Scopri le Machi Cigar Box nel nostro Shop oppure scrivici che caratteristiche desideri per realizzare la tua custom Machi Cigar Box a info@byomusic.it